Monaco–Inter 1–2, rimonta in dieci al Louis-II: Lautaro e Bonny firmano il sorpasso
Allo Stade Louis-II l’Inter di Cristian Chivu mette in scena una rimonta da squadra adulta.
Allo Stade Louis-II l’Inter di Cristian Chivu mette in scena una rimonta da squadra adulta: sotto dopo due minuti e in inferiorità numerica dal 36’, i nerazzurri ribaltano il Monaco nella ripresa e chiudono 2–1 grazie alle firme di Lautaro Martínez e Ange-Yoan Bonny. Un test vero, dal sapore europeo, che pesa più di una semplice amichevole.
Partenza shock: al 2’ Maghnes Akliouche punisce subito l’Inter, bravo a trovare il varco e a freddare la retroguardia nerazzurra. La gara si complica ulteriormente al 36’ con l’espulsione di Hakan Calhanoglu, che costringe Chivu a ridisegnare l’assetto e ad abbassare i ritmi fino all’intervallo.
Nella ripresa arriva la risposta di qualità e carattere: al 60’ il capitano Lautaro riporta l’Inter in linea di galleggiamento, poi, al 80’, tocca al neo entrato Bonny completare la rimonta con il gol del 2–1. Il Monaco tiene più palla (61% di possesso) e tira tanto, ma l’Inter è più cinica e regge l’urto con ordine fino al triplice fischio.
Più delle reti, resta l’impronta: blocco corto, compatto, letture corrette nelle transizioni e personalità nei momenti chiave. Segnali confortanti per Chivu in vista del conto alla rovescia verso l’esordio ufficiale.
Tabellino essenziale
Amichevole — Stade Louis-II (Montecarlo)
Monaco–Inter 1–2
Marcatori: 2’ Akliouche (M); 60’ Lautaro (I), 80’ Bonny (I).
Espulso: Calhanoglu (I) al 36’

